Protesi
Protesi
Le protesi dentali sono manufatti realizzati appositamente per essere collocati nelle zone dell’arcata in cui, per via di cause di varia natura, uno o più denti mancano o sono compromessi.
Dopo aver esaminato e valutato le caratteristiche e gli spazi del cavo orale, realizziamo protesi fisse o mobili, faccette e ponti da porre a copertura o in sostituzione dei denti la cui piena funzionalità deve essere ripristinata.
Per tale scopo sono utilizzati materiali certificati e sicuri come la zirconia, la ceramica e il disilicato,su base metallica o ceramica integrale, in accordo con le direttive europee.
Benefici e vantaggi
Quali sono i punti a favore delle protesi dentali?
Scegliere di optare per una protesi dentale assicura di poter sempre contare sulla corretta azione meccanica compiuta dalla masticazione, al fine di nutrirsi in modo completo e senza rinunciare ad alcuna categoria di alimenti.
Le protesi che realizziamo sono anallergiche, altamente resistenti, sia in relazione al carico masticatorio come all’aggressione dei liquidi e della mucosa orale, in modo che siano durevoli nel tempo e non ci si debba sottoporre a trattamenti continui.
Da un punto di vista prettamente estetico rispettiamo l’armonia dell’arcata conferendo agli elementi sostitutivi giusta forma e medesimo colore, rispettiamo i tratti somatici del paziente mantenendo il suo profilo e i tratti del volto inalterati e più giovani.
Le nostre procedure
L’equilibratore è un dispositivo funzionale mobile che attraverso le guide di riposizionamento dentale e grazie alla sua elasticità riesce a riequilibrare le funzioni alterate della bocca, trasmettendo ai denti lo stimolo necessario per disporsi in maniera equilibrata lungo le arcate. Grazie alla sua forma e alla sua consistenza può riequilibrare tutto il sistema stomatognatico con enormi benefici a livello estetico e posturale. La struttura del dispositivo è stata studiata anche per guidare la lingua nella corretta posizione sul palato, favorire la respirazione nasale, rilassare la muscolatura oro-facciale, armonizzare la fonazione. Contribuisce inoltre a ridurre le cause di bruxismo, cefalea, mal di schiena, difficoltà di concentrazione e altri problemi legati a una disfunzione dell’articolazione mandibolare (ATM).
Può essere definito un “pilota automatico”, un dispositivo osteopatico a trazione muscolare che stimola attivamente (tramite esercizi) e passivamente (durante il sonno, tramite movimenti inconsci) le funzioni volontarie ed involontarie che stimolano i circuiti neurali del sistema stomatognatico e craneo-sacrale.
CORONE METALLO-CERAMICA
Vecchi restauri rotti e pigmentati
Corone metallo ceramica
PONTI CERAMICA INTEGRALE
Vecchi restauri rotti e usurati
Ponti estetici ZIRCONIA